UTENTE:   PASSWORD:   
CHI SIAMO - LA STORIA

Europneus nasce a Savigliano dalle spoglie della ditta G.M. di Giacomo Miretti quando nel 1991 rileva l’officina di Meo il gommista di Savigliano. Nel 1974 Giacomo Miretti lavorando nel campo dei pneumatici con l’aiuto di sua moglie Giuseppina decide di mettersi in proprio e comincia a comprare poche gomme alla volta e a rivenderle alle officine del suo paese e dei dintorni.
Il fiuto nel comprendere che il mercato avesse bisogno di questo servizio e la capacità di Giacomo di comprare e di vendere gli hanno permesso di ingrandirsi e allargare la distribuzione in una zona sempre più ampia in Piemonte e in Val d’Aosta.

 
Nel 1991 decide di integrare la sua attività comprando la storica officina di pneumatici di Savigliano di Bartolomeo Gerbaudo, detto “Meo il gommista”, nipote di Giuseppina, e di affidarla a Meo stesso.
Nel 1994 Entrano a lavorare in ditta anche i figli Isabella e Paolo che contribuiranno allo sviluppo commerciale di Europneus.

 

Nel 2001 Giacomo insieme ai figli decide di acquistare anche un officina in Torino per aumentare l’offerta di Europneus.

A gennaio del 2010 Europneus inaugura il suo Centro Revisioni per autovetture, autocarri e autocaravan a Savigliano che insieme all’officina offre un servizio sempre più completo e innovativo.

 

Oggi Giacomo è in pensione ma l’attività Europneus prosegue con Paolo e Isabella offrendo sempre nuovi servizi e opportunità di business al passo coi tempi.

 

Il grande valore dato alla famiglia, la genuinità nei rapporti e la capacità di venire incontro alle esigenze del cliente sono stati e sono tuttora i fattori di successo di Europneus.